Mi chiamo Giorgio Maria Napoleone, classe 1986, diplomato in grafica pubblicitaria. Dopo la murità ho scelto di dedicarmi a quella che è stata la mia passione sin da bambino: la musica.
Mi sono da prima avvicinato alla chitarra classica (ricevendo il mio primo strumento all’ età di 6 anni), per poi avviarmi verso un percorso professionale rock/blues presso il SLMC di Roma, fino a raggiungere la mia maturità artistica nella composizione per chitarra acustica contemporanea.
Oltre che dalla musica sono sempre stato attratto da ogni forma d’arte ed artigianato ed è cosi che dal connubio delle mie passioni è nato circa 10 anni fa l’amore per la liuteria.
All’ inizio mi ero approcciato a questa attività come hobby, ma presto mi sono reso conto che sarebbe diventato il mio lavoro, quindi ho iniziato a seguire corsi professionali presso laboratori di liuteria con i Maestri Leonardo Petrucci e Franco Di Filippo (per la costruzione e restauro di strumenti a pizzico) e presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma (per gli strumenti ad arco).
Inoltre ho frequentato diverse masterclass con importanti nomi della liuteria internazionale, come Seymour Duncan, Bryan Galloup, Charles Fox, Massimiliano Montererosso e molti altri.
Tutto il percorso che vi ho raccontato mi ha permesso di acquisire le competenze che oggi possiedo, che mi consentono di progettare e realizzare su ogni specifica del cliente strumenti customizzati, ed effettuare restauri e riparazione.
Realizzare i desideri del cliente è la mia soddisfazione.